Servizi
Servizi
La S.G.C. Sistemi Geo Costruttivi S.r.l. offre più di ogni altra impresa edile la garanzia di eseguire a “regola d’arte” i lavori affidategli, dai restauri alle difese fluviali, dalle opere civili a quelle stradali, comprese moderne e prestigiose ristrutturazioni con il plus della specializzazione del recupero edilizio in zona sismica.
L’azienda ha al suo interno un organico di alta esperienza in campo amministrativo che unita alle competenze maturate in cantiere dalle sue maestranze permettono di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela.
La Professionalità nata con il cliente Pubblico
L’attività primaria dell’impresa certificata come Costruttore Qualificato per le Opere Pubbliche si manifesta attraverso quattro categorie generali così suddivise:
OG1 – EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI
La SGC garantisce la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione di residenze, carceri, scuole, caserme, uffici, teatri, stadi e di tutti quegli edifici di pubblica utilità. Ambito apparentemente distante dai restauri, ma che l’azienda è in grado di eseguire a 360 gradi, dalle fondazioni alla parte impiantistica grazie alla ad una collaudata equipe di collaboratori.
OG 2 – RESTAURO E MANUTENZIONE DEI BENI IMMOBILI SOTTOPOSTI A TUTELA
Attraverso la grande esperienza acquisita con importanti commesse, l’azienda è in grado di eseguire in prima persona le lavorazioni specialistiche necessarie a recuperare, conservare, consolidare, trasformare, ripristinare, ristrutturare, sottoporre a manutenzione gli immobili di interesse storico soggetti a tutela a norma delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.
OG 3 – STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, E PISTE AEROPORTUALI
Altro settore in cui l’impresa opera dimostrando la sua duttilità è la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione di autostrade, parcheggi, strade, ponti e piste aeroportuali comprese tutte le relative opere complementari.
OG 8 – OPERE FLUVIALI, DI DIFESA, DI SISTEMAZIONE IDRAULICA E DI BONIFICA
Di notevole rilievo e a dimostrazione della capacità dell’impresa di gestire cantieri oltre i confini regionali sono le opere idrauliche come la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione di argini e canali navigabili, bacini di espansione, la sistemazione di foci, il consolidamento delle strutture degli alvei dei fiumi e dei torrenti, la regimentazione idraulica delle acque superficiali, le opere di diaframmatura dei sistemi arginali, le traverse per derivazioni, le opere per la stabilizzazione dei pendii e il consolidamento dei movimenti franosi.
Una soluzione per ogni richiesta: il cliente Privato
Per quanto concerne la clientela privata la SGC sfrutta tutte le competenze acquisite con l’Amministrazione Pubblica dimostrandosi capace di realizzare sia Nuove Costruzioni sia RISTRUTTURAZIONI chiavi in mano di ville ed immobili storici e residenziali di qualsiasi metratura. I numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, e di recupero anche su importanti palazzi d’epoca sono garanzia di attenzione alle diverse tipologie di costruzione e di clientela con cui l’impresa si rapporta, senza tralasciare l’aspetto burocratico e normativo di ogni singolo cantiere. L’importanza di creare un rapporto di fiducia con il cliente tramite l’ascolto delle sue esigenze, e l’impegno attivo nel fornirgli soluzioni tecniche all’avanguardia vengono evidenziate anche nell’affiancamento, passo dopo passo, nelle rispettive pratiche edilizie al fine di poter usufruire di tutte le agevolazioni fiscali secondo le vigenti normative.
Soluzioni innovative per fronteggiare gli eventi sismici
Causa gli eventi che negli ultimi anni hanno colpito l’Abruzzo, l’Emilia e il Centro Italia, l’Azienda si è altresì specializzata nei cosiddetti miglioramenti e adeguamenti sismici di edifici storici, residenziali, industriali, in cemento armato, in muratura e in acciaio. Mediante infatti la formazione specifica impartita al personale interno, le competenze degli studi di progettazione di cui si avvale e la collaborazione con i tecnici incaricati nello sviluppo dei materiali, i cantieri della SGC sono divenuti concreti campi applicativi delle più recenti soluzioni in tale settore. L’impiego varia dai dispositivi antisismici, come piastre di ancoraggio, ai materiali per il rinforzo strutturale, in particolare i rinforzi in fibra di vetro e di carbonio, ma anche in fibra mista, sino ad arrivare ai più innovativi e poco invasivi metodi per il consolidamento di solai, murature e fondazioni (connettori, resine espansive e micropali).